Scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII”

IMG_0124Il plesso della Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII” accoglie tre sezioni ed occupa il pianterreno dell’edificio così intitolato. L’accesso avviene da Via Don Arturo Mazzei.
Ad ognuna delle tre sezioni sono annessi degli spogliatoi ed adeguati servizi igienici. Le aule sono situate attorno ad un grande spazio comune attrezzato con giochi in plastica. È presente un’aula di informatica con sei postazioni di computer e una stampante.
E’ presente una cucina utilizzata per l’appoggio dei cibi.
All’esterno, in corrispondenza dell’ingresso, vi è uno spazio utilizzato prevalentemente come parcheggio, mentre nella parte retrostante vi è una piccola pineta.

Il tempo di funzionamento della Scuola dell’Infanzia va dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (40 ore settimanali) con servizio mensa.
E’ prevista la flessibilità in entrata, che non deve superare comunque le ore 9.00, mentre l’uscita avviene tra le 15.30 e le 16.00. La scuola funziona dal lunedì al venerdì.
È stata prevista la flessibilità oraria per gli alunni di 3 anni nelle prime due settimane di mensa, con uscita dalle ore 14.00 alle ore 14.30.
La distribuzione dei pasti è garantita da una ditta esterna alla scuola.
E’ previsto il servizio scolastico di trasporto alunni garantito dal Comune mediante scuolabus.

Ecco alcune immagini della scuola

Sezione Numero alunni
3 anni 23