Modalità di erogazione della didattica dal 15/03/2021 al 6/04/2021

Come da circolare allegata si dispone che con decorrenza dal 15 marzo 2021 e sino al 6 aprile 2021, le attività scolastiche e didattiche in tutti i plessi di tutti gli ordini di scuola dell’Istituto si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
Le famiglie degli alunni DVA e BES, libere nell’effettuare la scelta di frequenza a distanza o in presenza, restano vincolate alla scelta effettuata per tutta la durata della presente comunicazione, salvo ragioni di salute da comunicare tempestivamente alle insegnanti.
Gli alunni non in presenza seguiranno le lezioni con modalità DDI secondo il Piano per la Didattica Digitale Integrata approvata da questa Istituzione Scolastica.

circ 207 didattica 15-03 6-04