IC M. MORLEO

Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione per l’a.s. 2017/2018

Si comunica che le assemblee per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse ed intersezione, sono convocate secondo il seguente calendario: 

  • Mercoledì 18 ottobre 2017 – Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII” e “via Sierri”;
  • Giovedì 19 ottobre 2017 – Scuola Primaria “Morleo” e “Giovanni XXIII”;
  • Venerdì 20 ottobre 2017 –Scuola secondaria di I° grado “Briganti”.

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 l’assemblea sarà presieduta dal docente coordinatore di classe. Al termine dell’assemblea sarà costituito in ogni classe un seggio elettorale che funzionerà per due ore dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per permettere a tutti i genitori di votare.

Tutte le assemblee si svolgeranno al plesso di scuola secondaria di I° grado “Briganti”.

Nel corso dell’assemblea i docenti avranno cura di illustrare ai genitori le competenze degli organi collegiali scolastici. I seggi saranno costituiti da tre genitori (un presidente e due scrutatori) che si renderanno disponibili durante le assemblee. E’ possibile costituire un solo seggio per corso, ma andrà compilato un verbale per ogni classe. Il seggio opererà a norma dell’O.M. 215/91 e D.L. 297/94. 

Al termine delle due ore di funzionamento, il seggio provvederà alle operazioni di scrutinio e alla nomina dei rappresentanti eletti (n. 4 rappresentanti per ogni classe della scuola secondaria di I° grado, n. 1 per ogni classe della scuola primaria e n. 1 per ogni sezione della scuola dell’Infanzia).