Classi Quinte News (a cura delle classi 5A-B-C)

Edizione speciale a.s. 2016/2017: 19 marzo Festa del Papà

giornalino classi quinte.1giornalino classi quinte.2giornalino classi quinte.3giornalino classi quinte.4

Freccia destraScarica il giornalino

“La Rivoluzione dei Rifiuti”. Classi 2^B – 3^B

”La rivoluzione dei rifiuti” progetto di educazione ambientale che ha visti coinvolti gli alunni delle classi IIB e IIIB finalizzato non solo all’ acquisizione di comportamenti eco-sostenibili e alla formazione di una coscienza ecologica collettiva, ma teso anche a sviluppare un senso di solidarietà verso chi soffre per malattie strettamente connesse con l’inquinamento. Attraverso una didattica attiva, i bambini hanno ripulito,differenziando piazzetta Unicef…Successivamente hanno organizzato un mercatino con oggetti realizzati con materiale riciclato, il cui ricavato è stato donato all’AIL nella serata del 4 Giugno, serata in cui hanno presentato al pubblico un libricino con le loro storie e le loro riflessioni sul problema inquinamento. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le associazioni AGE, Grande Salento, Pro loco.

Progetto “Sport di Classe”.

Per il terzo anno consecutivo si è svolto, nella nostra scuola il progetto “Sport di classe” che ha visto coinvolte tutte le classi della scuola primaria. Gli alunni come sempre hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando anche un grande spirito di adattamento, nonostante l’inagibilità della palestra.